CataniaMessina

Messina, i Giganti fondatori aprono il Ferragosto più atteso. Si ritorna a discutere di un’esposizione…

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Messina

Signori si parte! Il programma dell’Agosto messinese inizia oggi. La convenzionale camminata dei Giganti suonerà il gong delle iniziative che, dopo 3 anni, rinnovano la tradizione e meritano di essere riscoperte.
Alle 18 e programmato il trasferimento di Mata e Grifone e del Cammello dal magazzino di via Catania a Camaro Superiore in piazza Fazio, passando dal viale Europa. Ad accompagnare i fondatori della città saranno i gruppi folk Cariddi, Insieme Siciliano, La Madonnina, Cantustrittu e gli omonimi Mata e Grifone. Come accadeva prima della epidemia, questa prima camminata sarà accompagnata dai tanti messinesi, specie i molto giovani, attratti dai Giganti… buoni della città.
Nei giorni successivi Mata e Grifone riprenderanno il loro consueto “tour” di avvicinamento al Ferragosto. Venerdì prossimo , alle 7, il nuovo trasferimento da Camaro Superiore a Camaro Inferiore.
Sabato, sempre alle 7, il 3º trasferimento dei Giganti e del Cammello, stavolta da Camaro Inferiore fino in piazza Unione europea. Ed e lì che si scateneranno i più con foto ricordo che hanno sempre un sapore speciale, tutti gli anni che passa. Un’occasione di promozione per la città quelle 2 figure così imponenti poste a guardia di Palazzo Zanca e per esso della Città. E non sarebbe nemmeno una malvagia idea quella di rendere permanente questa visione. Perché tenere i leggendari fondatori di Messina, nascosti in un deposito per 11 mesi l’anno suona come un peccato, in…


PAGN2681 => 2022-08-10 03:39:00

Messina

Show More