Messina Denaro, Ordine dei dottori di Trapani sospende Tumbarello
#Trapani
TRAPANI – L’ordine dei dottori chirurghi e odontoiatri della provincia di Trapani, dopo l’arresto del dottore Alfonso Tumbarello, considerato un favoreggiatore del boss Matteo Messina Denaro, (è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e falso ideologico) lo ha sospeso “ope legis, fino a quando perdurerà la misura cautelare”. L’Ordine darà corso ad un procedimento regolamento.
L’Ordine dei Dottori di Palermo ha indicato la sua preoccupazione per la questione giudiziaria che coinvolge alcuni dottori del territorio. Il Presidente dell’Ordine, Vito Barraco, ha ripetuto che l’Ordine rimane aspettando conoscere l’esito della vicenda giudiziaria, confidando nell’accurato e delicato lavoro della Magistratura.
L’Ordine, altresi, ha ripetuto la sua ferma volontà di collaborare con tutte le istituzioni competenti per garantire il rispetto della legge e la protezione della salute della popolazione.
Vito Barraco ha sottolineato l’importanza di assicurare che i dottori coinvolti nella vicenda siano trattati con equità e giustizia, in base alle leggi vigenti. Ha altresi ripetuto che l’Ordine monitorerà attentamente la questione e si adopererà per assicurare che i dottori coinvolti siano trattati in maniera giusto e trasparente.
L’Ordine dei Dottori di Palermo ha ripetuto il suo impegno a tutelare la salute della popolazione e a garantire che i dottori coinvolti nella vicenda siano trattati nel rispetto della legge.
PAGN3046