Messina

Messina, deceduto padre Domenico Rossano rettore del Santuario di Dinnammare

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Messina

La comunità religiosa di Messina piange la scomparsa di padre Domenico Rossano, deceduto all’età di 89 anni. Il sacerdote, rettore del Santuario di Dinnammare. Un dicastero lungo 64 anni (fu ordinato presbitero il 10 agosto 1958), 52 per i quali spesi nella comunità di San Giovanni Battista a Larderia.

“‘Vieni servo buono e fedele, prendi parte alla gioia del tuo Signore’. Ringraziamo il Signore per il dono di padre Domenico Rossano – si legge in un post pubblicato sulla pagina social della parrocchia San Pietro apostolo e San Giuseppe di Mili San Pietro e Tipoldo – che ha servito con amore e zelo pastorale la comunità di Tipoldo per tanti anni. Affidiamo la sua cara anima, per le mani di Maria, alla Misericordia di Dio perché l’accolga nella dimora del cielo”.

Oggi, 10 agosto, alle ore 17, l’arcivescovo Giovanni Accolla celebrerà le eseque nella chiesa San Giovanni Battista a Larderia.  Il corpo, dopo la celebrazione, sarà accompagnata fino alla piazza di Larderia inferiore per raggiungere Roccavaldina, comune di nascita di padre Rossano per la tumulazione.

cp Riproduzione riservata


PAGN2681 => 2022-08-10 11:32:00

Messina

Show More