Melanzane ripiene a modo mio: la ricetta

Antipasti

Cucinare mi piace perché ti permette di dare libero corso alla fantasia. Per esempio sei libera di alzarti una mattina e decidere di lasciar perdere il ricettario di famiglia o i tanti libri disposti sullo scaffale. E’ in questo modo che sono nate le melanzane ripiene a modo mio, una di quelle ricette dove non esistono sentieri prefissati. “A modo mio” sottintende, in pratica, quello che avete in frigo o in dispensa per cui la ricetta che state per leggere m’è venuta così, perché questi erano gli ingredienti a disposizione quel giorno.

E già intuisco la domanda che tutti voi state per farmi a cui rispondo con una sola parola: “buonissime”. Già, come some ti sono venute? Buonissime sul serio, morbide dentro e con quella croccante crosticina all’esterno. Un piatto con una personalità molto definita e decisa grazie al pecorino, il mio formaggio preferito, e una sapidità tutta mediterranea trasmessa dai cucunci. Ve le consiglio di cuore. E se poi volete esagerare guardate le oltre 40 ricette tutte a base di melanzane cliccando su Ricette con melanzane.


Leggi anche altri articoli di Antipasti o leggi originale

Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer