Medioevo e Rinascimento La cultura artistica in Sicilia


CALTAGIRONE – Venerdì 25 ottobre 2019, nel Salone vescovile del Museo Diocesano di Caltagirone, avrà luogo il convegno Corrispondenze e scambi tra il Mediterraneo e le Fiandre. La cultura artistica in Sicilia tra Medioevo e Rinascimento. Il convegno è una delle tappe fondamentali dell’iniziativa ideata e realizzata dalla Diocesi di Caltagirone e dalla Soprintendenza per i beni culturali e ambientali di Catania, su finanziamento anche dell’Assessorato dei Beni Culturali e I.S. della Regione Siciliana, in occasione del rientro a Caltagirone del Trono di Grazia, dipinto fiammingo di grande pregio attribuito a Vrancke van der Stockt appena restaurato dai Laboratori dei Musei Vaticani.

L’iniziativa ha avuto inizio con la mostra Il Trono di Grazia. Il ritorno della tavola fiamminga a Caltagirone, inaugurata nelle sale del Museo …
Leggi anche altri post su Palermo o su Catania o leggi originale
Medioevo e Rinascimento La cultura artistica in Sicilia


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer