Marika Faraci, la palermitana che porta un fiume in piena a Avanti un altro
Una scarica di adrenalina in tv
Stasera, su Canale 5, è stata la volta della giovane Marika Faraci, proveniente da Villaciambra, Monreale, a far parlare di sé ad Avanti un altro. Non è passata inosservata, nonostante abbia sbagliato due risposte su due domande di musica e sia stata eliminata subito dal programma. Prima di lasciare il palco, però, ha avuto modo di condividere un importante messaggio, già virale sui social: la difficoltà per gli insegnanti di sostegno a inizio carriera a trovare un incarico in Sicilia.
Una giovane determinata e appassionata
Marika, con i suoi ventotto anni, ha raccontato di non essere sposata e di non avere figli. Di professione è un “work in progress”, come ama definirsi. Laureata in marketing e comunicazione, si occupa di organizzazione eventi e campagne pubblicitarie social, ma ha anche preso la specializzazione da insegnante di sostegno nelle scuole superiori. Una scelta che le ha permesso di finalmente poter dire alla sua famiglia con orgoglio quale lavoro svolge. Trovare un lavoro, però, non è semplice, come ha sottolineato Marika, e spesso occorrono tanti punti che sembrano essere difficili da raggiungere in una sola vita.
Entusiasmo e gioia nonostante la sconfitta
Pur non conoscendo bene il gioco di Avanti un altro, Marika è apparsa entusiasta e gioiosa durante la sua breve partecipazione. Anche quando ha commesso degli errori, ha dimostrato una grande determinazione, affermando che l’importante è mettersi in gioco. Il suo spirito combattivo e la sua personalità hanno lasciato il segno, tanto che anche Luca Laurenti e Paolo Bonolis hanno cercato di arginarla, scherzando sul suo status di single e sulla sua determinazione.
Marika Faraci ha dimostrato che si può vincere anche perdendo, e che l’importante è sempre dare il massimo di sé stessi. La sua partecipazione a Avanti un altro è stata una vera scarica di adrenalina per il pubblico e un messaggio di determinazione per tutti coloro che, come lei, sono in cerca di realizzazione professionale.
– Insegnanti di sostegno
– Scuole superiori
– Organizzazione eventi
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS