MaratoniAmo Cassibile, passeggiata sabato a difesa dell’ambiente

Una passeggiata per sensibilizzare alla difesa dell’ambiente e per ricordare il valore della pace nel trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino. Tutto questo sarà sabato prossimo (9 novembre) “MaratoniAmo Cassibile”, una passeggiata di tre chilometri organizzata dal secondo Istituto comprensivo “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, con il patrocinio del Comune di Siracusa, e che coinvolgerà gli alunni dei tre ordini (infanzia, elementari e medie), le loro famiglie, il personale scolastico ed è estesa a tutto il territorio. Il raduno dei partecipanti è previsto alle 8,30 nel cortile del plesso della scuola media, in via Nazionale.
Il Comprensivo di Cassibile non è nuovo ad iniziative che guardano al territorio e nel corso degli anni diversi progetti sono stati dedicati alla sua conoscenza e promozione sia dal punto di vista del patrimonio ambientale che da quello storico. Quest’anno è stato aggiunto un elemento in più grazie al contributo della tecnologia. …
Leggi anche altri post su Siracusa o leggi originale
MaratoniAmo Cassibile, passeggiata sabato a difesa dell’ambiente


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer