Maratona di Palermo, tutto confermato | Al via il 22 novembre


Maratona di Palermo, tutto confermato | Al via il 22 novembre 

Sono già arrivate richieste di partecipazione da tutta Italia e non solo

PALERMO – La Maratona di Palermo non lascia, anzi rilancia, confermando la data del 22 novembre 2020 quando è prevista la XXVI edizione. La manifestazione, inserita nel calendario Fidal come avvenimento “Bronze”, è organizzata dall’Associazione Mass media@.

E proprio il patron Salvatore Gebbia, in queste ore ha confermato il regolare svolgimento della manifestazione, precisando che la stessa seguirà tutti i dettami richiesti dai protocolli della Fidal e le direttive volute dal Governo nazionale, in tema di prevenzione da Covid-19. Al momento si parla di partenze scaglionate, con un massimo di 200 atleti che vedranno il via ogni 5 minuti e dovranno la mascherina alla partenza. Nessun numero chiuso, distanza sia della mezza che della 42,195 km e start confermato da via Libertà all’altezza del Giardino inglese, nel gennaio scorso intitolato a Piersanti Mattarella.

La Maratona di Palermo si appresta così ad essere uno dei primi eventi di spessore nel panorama europeo dell’outdoor del post-covid. Nel frattempo continuano ad arrivare le iscrizioni agli uffici di segreteria della società organizzatrice; richieste non solo da tutta Italia, ma pure da oltre confine. “Tutto lascia presagire per il meglio – ha detto Gebbia – e, scongiuri a parte, se il contesto da qui a novembre non dovesse cambiare, assisteremo ad una bella Maratona…

seguiciapprofondisci il post da originale