Maltempo in arrivo, ‘Squall-line’ minaccia Siracusa e Catania

E’allerta meteo rossa domani in Sicilia, principalmente nella fascia orientale ed interesserà le province di Catania, Siracusa e Messina .
Dal Nord-Est si sposta rapidamente verso il centro-sud l’ondata di maltempo che già da stasera farà sentire i suoi effetti sulla Sicilia. La temuta “Squall-Line temporalesca” sta rapidamente avanzando sul mar Tirreno, da ovest verso est, e nelle prossime ore si avvicinerà sempre più minacciosa alle regioni meridionali I fenomeni più violenti rimarranno confinati in mare aperto, ma avremo forti piogge sui litorali della Toscana meridionale, lungo le coste del Lazio e principalmente sulla Sicilia.
I fenomeni più estremi colpiranno le province di Ragusa, Siracusa, Catania, Messina e Reggio Calabria, dove avremo piogge torrenziali su entrambi i versanti (jonico e tirrenico), con picchi di 150–180 mm di pioggia tra l’Etna, i Nebrodi, i Peloritani, l’Aspromonte e le Serre.

Leggi anche altri post su Catania o leggi originale
Maltempo in arrivo, ‘Squall-line’ minaccia Siracusa e Catania


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer