Maltempo in arrivo nel Catanese Protezione civile dirama allerta


CATANIA – In arrivo nuova perturbazione. La protezione civile ha diramato uno stato di allerta per le prossime ore. Nel pomeriggio e per le successive 18 ore è infatti previsto un peggioramento delle condizioni. Secondo gli esperti, potranno ancora verificarsi piogge temporalesche e con probabilità maggiore su Sicilia ionica e con particolare riferimento il settore costiero.

La perturbazione proviene dal Nord Africa interesserà i settori ionici di Sicilia e Calabria dove sono attesi temporali accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

I venti saranno moderati con rinforzi da Est, anche a carattere di raffiche di burrasca (specie sui settori ionici). i mari si prevedono da molto mossi ad agitati e con particolare riferimento il Mar Ionio …
Leggi anche altri post su Palermo o su Catania o leggi originale
Maltempo in arrivo nel Catanese Protezione civile dirama allerta


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer