Maltempo, il punto di Rfi sulla rete ferroviaria siciliana.

Quasi completate in Sicilia le operazioni di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria, dopo l’eccezionale ondata di maltempo dei giorni scorsi. Ripresa ieri, alle 19, la circolazione dei treni sulla linea Palermo-Catania, sospesa nella mattinata per l’allagamento dei binari fra Sferro ed Enna.

Interrotta la linea Modica-Siracusa, per i gravi danni all’infrastruttura causati dalle forti piogge e dall’esondazione di alcuni corsi d’acqua. I lavori di ripristino continuano ininterrottamente, con previsione di riattivazione nei prossimi giorni.

Rallentata la linea Palermo-Trapani, fra Castelvetrano e Trapani. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sono al lavoro per ripristinare le normali condizioni di circolazione. Per garantire la mobilità, è stato attivato un servizio sostitutivo con bus.

(Fonte. Rete ferroviaria italiana)

Leggi originale
Maltempo, il punto di Rfi sulla rete ferroviaria siciliana.


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer