Malattie sessualmente trasmissibili, test in tutte le Asp siciliane per una settimana

Da lunedì 25 novembre all’1 dicembre, si svolgerà la Settimana della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.
Le Aziende sanitarie metteranno a disposizione dei cittadini 40 punti di incontro, in tutta l’Isola, dove uomini e donne di età compresa fra i 18 e i 40 anni riceveranno informazioni, consulenze mediche e psicologiche e potranno effettuare gli screening gratuiti per la diagnosi delle infezioni sessualmente trasmissibili.
«Accogliamo e condividiamo l’invito dell’assessore Razza a intraprendere con molta cura questa campagna di sensibilizzazione – afferma Maurizio Lanza, direttore generale dell’Asp di Catania -. La nostra priorità sono i giovani ai quali rivolgiamo l’invito a eseguire i test e a prendere questa opportunità per imparare a vivere la sessualità in sicurezza, adottando poche ma importantissime regole di prevenzione».
Le malattie sessualmente trasmissibili sono causate da microrganismi (batteri, parassiti, funghi, virus) che vengono trasmessi prevalentemente per contagio sessuale.
«…
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Malattie sessualmente trasmissibili, test in tutte le Asp siciliane per una settimana


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer