Malattie sessualmente trasmissibili: al via la campagna prevenzione (vd)

Prende il via oggi in Sicilia la settimana della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, promossa dall’Assessorato regionale per la Salute.

Fino a domenica 1 dicembre, in 40 ambulatori, consultori o unità mobili presenti su tutto il territorio siciliano, offrono alla popolazione in età compresa tra i 18 e i 40 anni screening gratuiti, tamponi, esami delle urine per individuare epatiti, sifilide, HIV, clamidia, gonorrea specifici, e sarà possibile ricevere informazioni, ottenere supporto medico e psicologico.

La settimana della prevenzione è stata presentata anche ad Agrigento presso la direzione generale dell’Asp alla presenza del direttore sanitario Gaetano Mancuso, del responsabile dei consultori familiari Domenico Costa, e del responsabile della patologia clinica Giuseppe Friscia.

In Sicilia negli ultimi dieci anni sono stati notificati in tutto 443 casi di sifilide (43 dei quali nel primo semestre 2019). In effetti nella regione dal 2009 ad oggi si …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Malattie sessualmente trasmissibili: al via la campagna prevenzione (vd)


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer