Lucarelli chiede aiuto ai tifosi del Catania: da solo non posso farcela, Leonzio a Pagani

16
Lucarelli chiede aiuto ai tifosi del Catania: da solo non posso farcela, Leonzio a Pagani

Lucarelli alla vigilia di Catania – Potenza, rassicura che per gli avversari il Cibali non sarò una passeggiata. Riparte il campionato di C ed è subito un confronto delicato per i rossazzurri, impelagati nelle note vicende societarie. Fischio d’inizio è alle 15. Il Catania non potrà contare su Dall’Oglio. Noce ha l’influenzae Mazzarani non è al 100% ma è importante che partecipi alla vita di gruppo e partirà dalla panchina. spero che non ci sia la necessità di utilizzarlo. Così il tecnico etneo: con Pinto in campo – che ha recuperato – non si è mai perso e speriamo di continuare così. Ricordiamo che il Potenza è forte, quadrato, ha un bravo allenatore e vorranno riscattarsi dell’eliminazione di Coppa, poi sono sempre abbastanza agguerriti nei confronti del Catania. E’ legittimo che loro dicano di venire a Catania per vincere. Come noi del resto. Tutti vogliono battere tutti, tutti sanno che gli episodi decidono le partite del girone C in favore di chi ha voglia di stringere i denti fino al 95′.
Il fatto che Di Piazza non giochi domenica? I salari di C sono vicini a quelli di lavoratori normali, ognuno reagisce alle difficoltà come meglio crede. Io mi esalto, ci sguazzo quasi in queste situazioni perchè mi do delle risposte. Da calciatore alzavo sempre la soglia della sfida, di volermi conoscere. Cosa potevo fare? Sono arrivato in Nazionale, ho fatto la Champions due volte, la Coppa Uefa, sono stato capocannoniere con Cristiano Ronaldo allo Shakhtar nella fase a gironi. Perchè ci ho creduto ed ho voluto sfidare l’impossibile. Mi esalto nelle situazioni di difficoltà. Questa di Catania è grossa ma io, lo ripeto, ho bisogno dei tifosi del Catania perchè da solo non riesco”.
Gioca in trasferta invece la Sicula Leonzio sul campo di Pagani. La società ha richiamato Vito Grieco in panchina. Il club bianconero spera nel miracolo. Si comincia alle 15.
Nell’anticipo di oggi la Viterbese ha battuto in trasferta il Picerno per 1 a 0.