notizie

L’ex prefetto Piero Mattei nuovo commissario straordinario al Comune di Catania

#Catania

Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, su proposta dell’Assessore alle Autonomie Locali Andrea Messina, ha nominato la precedente prefetto Piero Mattei come nuovo commissario straordinario al Comune di Catania. La nomina è stata decisa allo scopo di assicurare la continuità amministrativa del Comune e di garantire il rispetto dei principi di buon andamento e di imparzialità nella gestione della cosa pubblica.

Piero Mattei, nato a Catania nel 1951, è stato prefetto dal 2007 al 2011 e ha una lunga esperienza nella gestione degli enti locali. Ha iniziato il suo lavoro nel 1980 come funzionario della Prefettura di Ragusa, ricoprendo poi numerosi incarichi su scala provinciale e regionale.

La nomina di Mattei è stata accolta con soddisfazione dai cittadini catanesi e dalle autorità locali, che hanno espresso fiducia nella esperienza e nell’esperienza del nuovo commissario. Mattei avrà l’incarico di guidare la giunta del comune fino alle prossime elezioni amministrative, che si terranno il prossimo anno.

Altresi, il commissario avrà il compito di assicurare che il Comune di Catania rispetti gli obblighi previsti dalla legge e di garantire che le politiche pubbliche siano attuate in maniera trasparente ed efficace.

La nomina di Piero Mattei è un segnale positivo per la giunta del comune di Catania, che potrà contare su una figura di grande esperienza e esperienza per affrontare i problemi che affliggono la città. Si spera che la sua presenza possa contribuire all’aumento e allo sviluppo di Catania.


PAGN3046
Show More

Articoli simili