Leonforte: uniti contro la violenza di genere

“Leonforte Donna”, questo il nome del progetto voluto dall’Amministrazione comunale, è stato un incontro definito formativo e proattivo sul tema della violenza di genere. L’incontro ha avuto come obiettivo quello di affrontare un tema così importante e cruciale per il futuro delle nostre comunità e dei nostri giovani, nella maniera più pluralista e completa possibile, coinvolgendo numerose figure provenienti dalla società civile.

L’incontro è stato ritenuto molto costruttivo e partecipato, grazie anche alla presenza di giuristi, istituzioni, politici, Forze dell’ordine, artisti, esponenti del mondo scolastico e della realtà carceraria locale. Tutti con un unico obiettivo: trovare delle soluzioni concrete contro la violenza di genere e la disparità salariale.



del premio internazionale Chimera d’Argento 2018 – poiché oltre agli interventi di alto livello, per la prima volta, ho percepito una sinergia diversa, una volontà e una voglia di fare mai riscontrate prima d’ora nella mia esperienza personale. E, credetemi, di eventi come ospite ne ho vissuti tanti”.


Leonforte fa quadrato contro la violenza di genere

Tutte le Notizie


Enna GN

This website uses cookies.