sport

Leonardo Della Penna a 7 anni e al 5º posto del Campionato nazionale degli scacchi

#sport

MONTEODORISIO – Ha solo 7 anni, il suo nome è Leonardo, ed e un ragazzo talento degli scacchi: ha conquistato il 5º posto su 57 soggetti nella sua fascia di età (under 8) alle finali nazionali del campionato di scacchi a Terrasini (Palermo). Il miglior risultato tra gli Abruzzesi in gara di tutte le categorie.

(Continua a leggere sotto la foto/video)

Zonalocale ha parlato con Leonardo e Sandro Della Penna, padre del giovane appassionato: “La nostra e una tradizione di famiglia – commenta Sandro -, mio nonno materno Berardino giocava a scacchi nel corso della seconda guerra mondiale mondiale, quando era in Etiopia, nel campo di concentramento di Addis Abeba, catturato dagli inglesi.

Leonardo ha iniziato ad avvicinarsi al mondo degli scacchi nel lock down causato dal diffondersi del Coronavirus. A partire da quel momento Leonardo e diventato sempre più appassionato di questa attività che e a tutti gli effetti uno sport, e ha partecipato dopo pochi mesi al suo 1º campionato, una…


PAGN2556 ->> 2022-07-23 17:48:00

(Continua a leggere sotto la foto/video)

Segnali:

[crawlomatic-scraper url=”https://www.bing.com/news/search?q=Leonardo Della Penna a 7 anni è al quinto posto del Campionato nazionale degli scacchi&go=Search&qs=n&form=QBNT&sp=-1&pq=Leonardo Della Penna a 7 anni è al quinto posto del Campionato nazionale degli scacchi&sc=0-55&sk=&cvid=43AE645BF1EC40E8AE6B41BA77F13FD0&setmkt=it-it&setlang=it-it” strip_scripts=”1″ query_type=”cssselector” query=”.algocore” remove_query_type=”cssselector” remove_query=”.source” strip_images=”1″ strip_links=”1″ on_error=”nessun segnale”]

Show More