Lectio magistralis di Cusimano ad Avola, il sindaco poi lo premia per la carriera (VIDEO)

Si è trasformato in una letcio magistralis del giornalista Salvatore Cusimano, direttore della sede Rai per la Sicilia, il convegno che si è tenuto ieri sera al Teatro comunale di Avola, dove i relatori, giornalisti qualificati ed affermati nell’Isola e non solo, hanno dibattuto soffermandosi sul tema ‘dell’informazione nel territorio, nell’era del digitale’.
Tanti gli spunti di valutazione, dall’informazione politica con i nuovi strumenti comunicativi, alla crisi della carta stampata , le fake news, la stampa ed il rapporto con l’ambiente, i pericoli delle infiltrazioni mafiose nella pubblica amministrazione, la ricerca della verità sulle stragi di mafia del ’92 costate la vita ai giudici Falcone e Borsellino ed agli uomini e alle donne delle loro scorte. E quest’ultimo argomento è stata musica per le orecchie del direttore della sede Rai della Sicilia, che ha seguito, tutte le udienze del maxi processo a Cosa Nostra a Palermo, le …
Leggi anche altri post su Siracusa o leggi originale
Lectio magistralis di Cusimano ad Avola, il sindaco poi lo premia per la carriera (VIDEO)


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer