L’assemblea degli ex liceali Gargallo: è una rete culturale per Siracusa

Sono stati davvero tanti gli ex allievi dello storico Liceo Classico “Tommaso Gargallo” che hanno risposto presente all’appello lanciato dall’Associazione che, dalla scorsa estate, ha iniziato un minuzioso e certosino lavoro di tessitura utilizzando il filo della comune formazione classica.
La prima assemblea dell’Associazione Ex Allievi del Liceo Classico Tommaso Gargallo ha, dunque, fatto subito centro raggiungendo direttamente al cuore i tanti ex alunni della prestigiosa Scuola siracusana che si sono ritrovati non in nome della semplice nostalgia ma con l’ambizione di porsi tutti assieme come un affidabile interprete della scena culturale cittadina anche sviluppando, all’occorrenza, una proficua interlocuzione con le diverse Istituzioni del territorio.
A dare voce all’Associazione è stato il suo presidente Carlo Rametta, nel corso di un incontro svoltosi nel pomeriggio di ieri nel Salone Paolo Borsellino di Palazzo Vermexio. A fare gli onori di casa per l’amministrazione è stato …
Leggi anche altri post su Siracusa o leggi originale
L’assemblea degli ex liceali Gargallo: è una rete culturale per Siracusa


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer