L’Archivio di Stato di Agrigento in mostra a Matera

L’Archivio di Stato di Agrigento partecipa alla mostra documentaria “Quando l’Italia non era unita. Storie e personaggi dagli Archivi di Stato”, Matera – Archivio di Stato – (4 dicembre 2019-1° maggio 2020).

Oggi pomeriggio è stata inaugurata presso l’Archivio di Stato di Matera la mostra documentaria “Quando l’Italia non era unita. Storie e personaggi dagli Archivi di Stato”, organizzata dalla Direzione Generale Archivi nel quadro delle iniziative per Matera Capitale Europea della Cultura 2019, grazie alla collaborazione di 16 Archivi di Stato, tra i quali l’Archivio di Stato di Agrigento con il prestito di un documento sul Molo di Girgenti.

La mostra, completata da un catalogo e da una parte multimediale, è dedicata alla valorizzazione della documentazione prodotta dagli Stati preunitari in relazione a temi trasversali, quali l’amministrazione della giustizia, la vita economica, la vita quotidiana, la …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
L’Archivio di Stato di Agrigento in mostra a Matera


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer