Lampedusa, tragedia del 3 ottobre “Necessario soccorso permanente”


BRUXELLES – “L’Europa deve istituire un servizio permanente, reale, di soccorso e salvataggio in mare e corridoi umanitari”. Così l’eurodeputato del Partito Democratico Pietro Bartolo durante la presentazione a Bruxelles della mostra Mediterraneo in occasione dell’anniversario della tragedia di Lampedusa del 3 ottobre. “Tante persone sono morte, molti i bambini che hanno perso la vita per cercare un po’ di serenità e dignità in Europa” ha detto Bartolo a margine dell’esposizione delle foto di Nino Randazzo che raccontano i soccorsi in mare.

Anche il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli è intervenuto rivolgendosi ai governi europei e ha ribadito: “È bello farsi le metro con i soldi Ue ma deve essere altrettanto bello dare solidarietà ai Paesi che ne hanno bisogno, l’Europa non è un bancomat”. Sassoli ha …
Leggi anche altri post su Cronaca o leggi originale
Lampedusa, tragedia del 3 ottobre “Necessario soccorso permanente”


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer