Lampedusa, al via il convegno sui migranti e la giustizia (ft)

Si è svolto questo pomeriggio a Lampedusa presso l’Aeroporto – Salone Congressi, la prima giornata del convegno “La frontiera del diritto e il diritto della frontiera. Dieci anni dopo di nuovo insieme a Lampedusa”, appuntamento promosso da Area democratica per la giustizia e dall’Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione.

I lavori sono stati aperti da Maria Cristina Ornano, presidente di AreaDG, e Lorenzo Trucco, presidente dell’Asgi. Seguiranno i saluti del Card. Francesco Montenegro, vescovo di Agrigento, e del sindaco di Lampedusa e Linosa, Salvatore Martello.

La prima sessione è stata dedicata al tema “Le migrazioni e l’Europa” presieduta da Giuseppe Salme’, già presidente di sezione della Corte di Cassazione, con le relazioni di Valerio Onida, presidente emerito della Corte Costituzionale; Guido Raimondi, già presidente Cedu-consigliere di Corte di Cassazione; Riccardo Clerici, responsabile ufficio legale dell’…
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Lampedusa, al via il convegno sui migranti e la giustizia (ft)


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer