Palermo

La Vecchia dell’Aceto

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Palermo

Quando

venerdì 19 agosto 2022

Continuano I percorsi TACUS del ciclo Natoli. Venerdì 19 agosto ritorna LA VECCHIA DELL’ACETO, la camminata raccontata dedicata all’avvelenatrice Giovanna Bonanno, la celebre e temuta protagonista dell’omonimo romanzo di Luigi Natoli.

Chi e stata veramente la Bonanno? Come e perché e diventata la Vecchia dell’Aceto? Tra, storia, tradizione e leggenda, un racconto  ambulante attraverso i posti dove visse e operò, ripercorrendo le tappe fondamentali della sua vita, i segreti del suo veleno e il suo lavoro da agente di morte.

  • Raduno: Piazza della Memoria (gia via Giovan Battista Pagano – alle spalle del Tribunale) ore 21:00
  • Contributo: gratuito soci Tacus – € 5 non soci
  • Prenotazione obbligatoria: da effettuarsi al telefono al 3202267975 (pure via WhatsApp. Ai fini organizzativi non sarà ritenuto valido il “parteciperò” sull’avvenimento Facebook).

N.B.: L’avvenimento e un racconto ambulante, un’operazione culturale a carattere divulgativo da non intendersi come visita guidata.
L’itinerario si svolgerà totalmente in esterna e su piano strada; non prevede ingressi e/o percorsi sotterranei. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’avvenimento. Variazioni ed eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i soggetti.

Condividi,…


PAGN2681 => 2022-08-09 22:06:04

Palermo

Show More