La scherma entra in classe all’Istituto comprensivo Anna Frank di Agrigento (ft e vd)

Grazie al progetto sperimentale “Lo sport prepara a superare gli ostacoli della vita” che l’Istituto ha fortemente voluto aderendo alla rete nazionale delle scuole ad “indirizzo sportivo”, la IE, classe secondaria di primo grado del plesso Vincenzo Reale di Fontanelle, oggi ha iniziato una nuova disciplina sportiva: la scherma.

Gli alunni hanno avuto il primo approccio con uno degli sport più ricchi di fascino, di eleganza e tradizione, ma anche uno tra i più antichi.

Sotto la guida esperta del giovane istruttore Vittorio Napoli della Federazione sportiva italiana “Il  discobolo A.S.D. Sciacca” presieduta da Giuseppe Simone Vullo, e con il tutor Silvana Vaccaro, professoressa dell’Istituto, gli studenti hanno avuto modo di conoscere le regole di questa disciplina e di iniziare a tirar di scherma tra sciabola e fioretto.

I giovani avranno modo di approfondire la conoscenza e di affinare le …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
La scherma entra in classe all’Istituto comprensivo Anna Frank di Agrigento (ft e vd)


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer