Palermo

La Russa «No alla Prestigiacomo, con Musumeci si vince al 100%». Lunedì vertice decisivo del…

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Palermo

«Noi il nome del candidato ce lo abbiamo gia e il suo nome è Nello Musumeci, dobbiamo verificare nella prima riunione con gli alleati se ci sono nomi degli altri partiti da mettere a confronto. Se c’e un altro nome che va bene a tutti e dunque pure a noi, e che permette di avere ampie certezze di vittoria, in quel caso Musumeci afferma che farà un passo laterale. Se non c’e un nome che piace pure a noi e che dà ampie garanzie, noi restiamo su Nello Musumeci, non ci sono altri nomi». Ignazio La Russa, intervistato dall’Italpress, non ha dubbi e punta anche ora su Nello Musumeci.

In seguito alle dimissioni del governatore siciliano, si accende il confronto interno al centrodestra sul candidato unitario da presentare per le elezioni del 25 settembre, data che è distante ormai appena un mese e mezzo.  Programmato lunedì una riunione a Palermo dal quale potrebbe emergere il nome, ma servirà mettere d’accordo tutti gli alleati.

Nell’intervista, il senatore e fondatore di Fratelli d’Italia ha dichiarato l’appoggio nei riguardi del presidente uscente, pronto a fare un passo di lato solo qualora venisse individuato un nome che sia gradito a tutte le forze della coalizione: «Il nome che fa FdI, e dunque lo attribuiamo a Giorgia Meloni, e solo l’uscente poichè uscente. Dove c’e l’opportunità di proporre il governatore uscente noi non proponiamo altri nomi – ha sottolineato La Russa – Aspettiamo che gli altri facciano i loro nomi, che abbiano o non…


PAGN2643 => 2022-08-06 20:03:15

Palermo

Show More