La Protezione Civile scende in piazza con 7 giornate di informazione alla cittadinanza

A Palermo e provincia, dal 13 al 19 ottobre, tante iniziative in occasione della “Settimana nazionale della Protezione Civile”. E sarà il Capo del Dipartimento Angelo Borrelli ad aprire la kermesse. L’iniziativa, che ha carattere nazionale, è stata istituita lo scorso 1 aprile con una direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri in coincidenza con il 13 ottobre, Giornata internazionale ONU per la riduzione delle catastrofi naturali .

La “Settimana della Protezione civile” prenderà il via sabato 12 ottobre alle 9 in corrispondenza con l’evento conclusivo della campagna “Io non rischio” che vedrà in 60 piazze della Sicilia centinaia di volontari impegnati a fare azione di sensibilizzazione e informazione. Rafforzare il sistema informativo per far conoscere i comportamenti da adottare in caso di calamità naturali per mitigare …
Leggi anche altri post su Palermo o leggi originale
La Protezione Civile scende in piazza con 7 giornate di informazione alla cittadinanza


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer