la protesta a Palermo. De Luca al fianco degli operatori (svki)


la protesta a Palermo. De Luca al fianco degli operatori (svki) 

La manifestazione regionale degli Assistenti Igienico personali agli studenti disabili, in seguito al parere del Cga.

Troppo comodo tagliare i servizi sui disabili e lasciare nella disperazione migliaia di lavoratori e i ragazzi disabili senza alcuna assistenza specializzata.

Ne parlano anche altre fonti

I maggiori controlli richiesti dal Presidente della Regione riguardano, in particolare, il rispetto delle regole da parte dei commercianti anche ambulanti sull’uso di guanti e mascherina oltre al rispetto delle norme da parte dei semplici cittadini. (BlogSicilia.it)

L’emergenza migranti in Sicilia rischia davvero di degenerare in questo periodo già molto teso per l’epidemia di Covid-19. ughe di massa, presunti focolai di coronavirus, sbarchi senza sosta sulle coste siciliane da Lampedusa fino Portopalo di Capo Passero, centri di accoglienza al collasso. (La Sicilia)

Ormai appare chiaro come in Sicilia la questione migranti sia diventata anche una questione di ordine pubblico e di salute che non può più essere sottovalutata”. (RagusaOggi)

Non è finita, però, anche se sta passando questa idea e siamo pronti a nuove misure se serviranno”. I casi di coronavirus al momento si attestano a quota 13: si tratta di 9 degenti e quattro tra medici personale sanitario e non. (Giornale di Sicilia)

Nello Musumeci (Presidente Regione Sicilia): “Faccio appello a maggiore disciplina collettiva, abbiamo dimostrato a tutto il mondo di essere un popolo che sa…