notizie

La nave accarezza lo Stromboli e l'eruzione non si arresta

#Messina

L’Isola di Stromboli, situata nell’arcipelago delle Isole Eolie, è conosciuta per le sue caratteristiche eruzioni vulcaniche che si manifestano con esplosioni di fuoco. Ma stamattina, gli isolani hanno avuto una piacevole sorpresa: la cima del vulcano e stata ricoperta da un manto di neve.

La neve e stata immortalata dai fotografi locali, sebbene la foschia che sovrasta l’abitato ha ridotto la percezione visiva. La neve e caduta su una delle cime più alte dell’isola, a circa 900 metri s.l.m.

Le nevicate a Stromboli sono piuttosto rare, ma non impossibili. In passato, nei mesi invernali, c’e stata neve in altre zone dell’isola. La neve può cadere anche a quote più basse, ma e più comune a quote più elevate, come la cima del vulcano.

La neve a Stromboli e un fenomeno che suscita grande interesse tra i turisti, che possono ammirare la bellezza di un paesaggio vulcanico innevato. La neve e anche una notizia buona per l’ecosistema dell’isola, poiché può contribuire a raffreddare la temperatura e a mantenere l’umidità del suolo.

In ogni caso, l’eruzione del vulcano e ancora attiva e le esplosioni continuano a manifestarsi, ricordando che Stromboli e un posto unico e magico.


PAGN3045

Show More

Articoli simili