La mafia di Trabia e San Mauro Castelverde: 40 condanne in Appello

Regge anche in appello la sentenza sulla mafia di Trabia e San Mauro Castelverde. La sentenza emanata ieri ribadisce sostanzialmente quella del 20 dicembre 2017, pronunciata dal Gup di Palermo Fabrizio Anfuso nel procedimento con l’abbreviato. La prima sezione della Corte d’appello, presieduta da Adriana Piras (relatori Mario Conte e Luisa Anna Cattina), hanno accolto le richieste del pg Rita Fulantelli, infliggendo tre secoli e mezzo di carcere (363 anni in primo grado).
Due dei 42 imputati, Saverio Maranto e Giuseppe Vitanza, sono stati assolti (avevano avuto 11 anni e mezzo e 4 anni e 2 mesi). Salvatore Abbadessa, invece, assolto in primo grado, ieri è stato condannato a 11 anni e arrestato; Michele Serraino, anche lui scagionato dal Gup, ora è stato condannato a 4 anni. Il processo nasce dall’operazione Black Cat del 31 maggio 2016, condotta dai militari dell’arma di Termini Imerese e coordinata dall’allora procuratore …
Leggi anche altri post su Palermo o leggi originale
La mafia di Trabia e San Mauro Castelverde: 40 condanne in Appello


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer