Eventi in SiciliaEventi Palermo

La Casa della cooperazione presenta Diaspora faces in fest!

Diaspora Faces in Fest: una mostra fotografica all’insegna dell’intercultura, per un nuovo sguardo sulla città. Giovedì 23 dìgiugno alle 19 la Casa della Cooperazione, circolo Arci e centro culturale di Sant’Erasmo, ospita il vernissage di una mostra che svela uno sguardo nuovo su Palermo.

L’esposizione e il risultato del laboratorio di fotografia svolto insieme con Palermofoto – Acsi Matteotti Aps-Asd con i giovani e le ragazze che hanno partecipato al percorso educativo della Scuola delle Diaspore, promosso dall’associazione CissI-Cooperazione internazionale Sud Sud.

(Continua a leggere sotto la foto/video)

Le fotografie, scattate in punti diversi della città, ci raccontano il modo dove i giovani di origine straniera che abitano e vivono a Palermo vedono la nostra città: il loro sguardo ci restituisce un nuovo modo di vedere le cose.

Diaspora Faces in Fest! e organizzata in preparazione all’iniziativa programmato a Palermo per il 27-28-29 giugno Moving Communities – European Workshop on Migrations, Antiracism and Human Rights promossa da CISS Ong, Casa della Cooperazione e diverse realtà antirazziste nazionali e internazionali.

L’inaugurazione della mostra sarà accompagnata da un aperitivo. L’entrata e gratuito.

(Continua a leggere sotto la foto/video)

Dove: Casa della Cooperazione Via Ponte di Mare, 45
Quando: Dal 23/06/2022 al 23/06/2022 solo oggi 19:00
Prezzo: Gratis
Info: Altre informazioni fb.me

Show More

Lascia un commento