Catania

Intervento di potenziamento della rete idrica a San Pietro Clarenza

#Catania

Acoset Spa, società che si occupa di il Servizio Idrico Integrato per 21 comuni della provincia di Catania, sta procedendo con dei lavori di potenziamento della rete idrica a San Pietro Clarenza.

Riscontrando un notevole abbassamento della pressione idrica, la ditta ha deciso di sostituire le vecchie condotte ormai vetuste con tubature di ultima generazione.

Gli interventi effettuati – per ora concentrati su Piazzale Italia – mirano a rappresentare interventi duraturi.

Per tale motivo si e scelto di usare materiali che garantiscono maggiore resistenza nel tempo e contestualmente maggiore portabilità.

In modo particolare con dei tubi in PEAD (polietilene ad alta densità), con diametro da 40 mm e coperti coi corrugati, rivestimenti esterni che garantiscono protezione e durabilità.

Per la conversione della condotta – per oltre 100 metri – e necessario sospendere in maniera transitoria e progressiva l’erogazione idrica. A conclusione dei lavori la distribuzione riprenderà regolarmente, attendendo i necessari tempi tecnici di riempimento serbatoi e condotte.

“Come gia avvenuto altrove, stiamo procedendo a risolvere in maniera duraturo nel tempo i problemi atavici del terreno che serviamo. Non escludiamo di intervenire, nell’immediato, anche su altre zone di San Pietro Clarenza” dichiarano il presidente e il direttore di Acoset Spa, Giovanni Rapisarda e Antonio Coniglio.


PAGN2931 => 2022-12-07 16:00:47

Catania

Show More

Articoli simili