Indagine sull’estrema destra, numerose perquisizioni. L’operazione Ombre nere della Dda di Caltanissetta.

Parte da Enna ma si estende in tutta Italia un’indagine su gruppi dell’estrema destra che riguarda anche soggetti di Forza Nuova e un affiliato alla ‘ndrangheta che del partito neofascista sarebbe refente sul territorio in cui viveva. Stamattina la polizia di Stato sta eseguendo in varie città numerose perquisizioni. Le rilevazioni svolte dalla Digos di Enna con il coordinamento della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, sono dirette dalla Procura Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Caltanissetta.

In particolare sono 19 i decreti di perquisizione domiciliare eseguiti dalla Digos di Enna verso di altrettanti estremisti di destra indagati per costituzione e partecipazione ad associazione eversiva ed istigazione a delinquere. Volevano costituire un movimento d’ispirazione apertamente filonazista, xenofoba ed antisemita denominato Partito Nazionalsocialista Italiano dei Lavoratori. Alcuni degli accusati avevano …
Leggi originale
Indagine sull’estrema destra, numerose perquisizioni. L’operazione Ombre nere della Dda di Caltanissetta.


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer