Messina

“Incontriamoci sempre” regala a Richard Gere l’orologio dei ferrovieri

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Messina

In occasione della sua presenza alla Città Regionale “Jole Santelli”, il passato 5 agosto, per la conferenza stampa del Magna Graecia Filmfest, nel quale ha ricevuto la Colonna d’Oro di Michele Consegnato, l’Associazione Incontriamoci Sempre ha donato alla star hollywoodiana Richard Gere il mitico orologio da tasca dei ferrovieri italiani, in uso ai Capi treno, macchinisti e capi stazione. Lo comunica la stessa associazione.

“L’orologio da tasca delle FS da collezione – va avanti la nota – esattamente funzionante e revisionato, e un rarissimo pezzo in stile Liberty del secolo scorso, datato tra il 1920 e il 1927, con impresso il 1º logo delle FS e con il numero di matricola. Si tratta di un vero capolavoro dell’artigianalità del nostro Paese”.

“E’ stato un grande onore donare questo prezioso orologio ad un grande artista come Richard Gere – dichiara un emozionatissimo Pino Strati Grazie, Presidente di Incontriamoci Sempre – che, oltre ad essere un bravissimo attore, e un signore di grandi virtù per le sue numerose attività sociali e per il suo impegno civico. Ringrazio il maestro Orafo Michele Consegnato, che lo aveva gia premiato nel 2019 a Maratea, per l’invito e per la possibilità concessa alla nostra Associazione”.

Il legame dell’Associazione Incontriamoci Sempre con il Cinema e molto forte, come testimoniano gli affreschi del maestro Alessandro Allegra che abbelliscono la loro sede, la stazione FS di Santa Caterina a…


PAGN2681 => 2022-08-07 19:46:00

Messina

Show More