In Sicilia 54 dipendenti pubblici ogni mille abitanti: “Dati in linea con media nazionale”

“I dati relativi ai dipendenti della Regione Siciliana – precisa Grasso – vanno letti in una chiave diversa, in relazione a diversi fattori e anche al confronto con le altre regioni. In primo luogo, come ha giustamente evidenziato il presidente Musumeci, il nostro governo ha purtroppo ereditato una grave situazione sul fronte del personale: dipendenti con un’età media elevata e relativa carenza di profili adeguati alle esigenze di una pubblica amministrazione moderna. Una situazione che noi stessi abbiamo più volte denunciato e sulla quale il Governo Musumeci è prontamente intervenuto fin dal giorno dell’insediamento, invertendo la rotta e operando per valorizzare, formare e riorganizzare la forza lavoro della nostra regione, troppo spesso denigrata.

Tengo a precisare che il dato relativo ai dipendenti regionali siciliani è in media con quello nazionale: per 10.000 residenti la Regione Siciliana conta, infatti, 539,7 dipendenti pubblici, a fronte dei 535,7 che si …
Leggi anche altri post su Palermo o leggi originale
In Sicilia 54 dipendenti pubblici ogni mille abitanti: “Dati in linea con media nazionale”


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer