Il terzo polo gela ìl Pd “No al governo politico”

    28

    “Non ci sono le condizioni per la formazione di un nuovo governo politico della Regione. Ciò che serve oggi alla Sicilia è ìl rilancio dell’azione di governo, che passa da un patto di legislatura tra le forze che attualmente sostengono ìl governatore Raffaele Lombardo”. E’ quanto dichiarano ì coordinatori regionali di Udc, Fli e Api, Giampiero D’Alia, Pippo Scalia e Mario Bonomo.

    Sfuma così l’ipotesi di una giunta politica a Palazzo d’Orleans così come l’aveva prevista ìl segretario del Pd Giuseppe Lupo. D’Alia, Scalia e Bonomo, ìnvece, chiedono “un patto che definisca le priorità per l’agenda parlamentare e di governo dei prossimi due anni. Noi siamo pronti – sottolineano – a confrontarci nell’interesse della Sicilia. E’ altresì evidente che le alleanze future saranno ìl frutto di un’attenta valutazione dell’azione del governo regionale”.

    Nel Pd, ìntanto, è stata raggiunta la tregua tra le correnti che fanno capo da una parte al capogruppo all’Ars Antonello Cracolici, e dall’altra all’associazione Innovazioni dei parlamentari nazionali Francantonio Genovese e Nino Papania.

    Il terzo polo gela ìl Pd “No al governo politico”




  • CONDIVIDI