notizie

Il teatro Branciforti potrebbe anche ora restare nel limbo del degrado, gara in pericolo

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Bagheria

Il teatro Branciforti di Bagheria rischia di dovere ancora aspettare per poter alla fine essere rimesso in sesto. Stiamo parlando di uno dei più bei gioielli siciliani, architettonicamente parlando, nel suo genere. C’e la fondata ipotesi che la gara d’appalto indetta per l’assegnazione dei lavori di manutenzione straordinaria possa saltare. Motivo? Una sola ditta ha comunicato la documentazione e per di più incompleta, stando come minimo a quanto verbalizzato dalla commissione di gara.

Una sola ditta all’appello

La seduta di gara si e tenuta proprio stamattina al Comune. Il metodo adottato e quello della procedura negoziata con invito dunque diretto da parte del Comune a 5 ditte, con importo a base d’asta di piu o meno 160 mila euro. Ma dei 5 inviti fatti una sola ditta si e presentata. La commissione di gara ha avviato la 1ª fase di valutazione della busta amministrativa ammettendo l’unica ditta partecipante alla fase successiva. Poi però si e passati all’apertura della busta contenente l’offerta economica e qui sono venuti fuori gli inghippi.

Carenza di documenti

Ci si e resi conto che nell’offerta economica non sono stati inseriti i costi di sicurezza e i costi di forza lavoro. A questo punto si potrebbe ritenere una “integrazione postuma” che sarà concessa solo se la ditta sarà in grado di dimostrare l’assoluta impossibilità di indicazione in offerta di questi costi per un’sbagliata predisposizione della modulistica…


PAGN2681 => 2022-08-09 18:06:22

Bagheria

Show More