Il Palermo conferma Corini nonostante i risultati

Palermo, Corini confermato: la situazione critica e i possibili sostituti

La decisione del City Group

Il brusio di sottofondo di uno stadio e di ogni angolo della città alla fine è diventato un rumore impossibile da non ascoltare. Dopo un altro scivolone al “Barbera”, dove anche il Catanzaro è uscito da padrone, il City Group ha deciso di confermare la fiducia a Eugenio Corini. Da quello che filtra da viale del Fante, l’allenatore apertamente contestato dalla tifoseria, rimane in sella alla squadra rosanero. E non ci sono nemmeno gli indizi e gli elementi per potere dire che la partita con il Parma sarà l’ultima spiaggia per un eventuale esonero, perché la linea rimane sempre la stessa: il giudizio si vedrà alla fine.

Le parole di Corini e la situazione attuale

L’unico segnale di una piccola riflessione sul possibile cambio in panchina, è che lo stesso Corini a fine gara, con alcuni contestatori fuori dallo stadio, abbia detto: «Ho parlato con Rinaudo e Gardini dopo la partita e ho detto loro che ho l’energia e la forza per andare avanti e che credo in questi giocatori. Naturalmente la società farà le sue valutazioni». Un messaggio interpretabile come un chiaro segnale di chi non ha intenzione di dimettersi, finché la società esprimerà fiducia.


La situazione psicologica della squadra

L’altro aspetto che viene fuori dalla debacle contro il Catanzaro e dalla ultime partite è il momento psicologico che sta vivendo la squadra. Corini aveva bollato come «minchiate» i rumors su uno spogliatoio che sarebbe spaccato. Ma in campo si è vista una squadra spaventata e confusa, che non sembrava stesse seguendo il suo allenatore. Non solo sul piano tattico, ma anche su quello del carattere.

È indubbio però che sarà difficile digerire un’altra cattiva figura nel big match della prossima settimana contro il Parma. Perché si getterebbe ancora benzina su un rapporto con tutto l’ambiente che si è rotto definitivamente dopo la sconfitta contro il Cittadella.

Possibili sostituti di Corini

Circolano già alcune voci su possibili sostituti di Corini, che non trovano al momento conferme ufficiali: Davide Nicola, Marco Giampaolo e Giuseppe Iachini.

La vetta si allontana e dista già 9 punti. E il Palermo è scivolato all’ottavo posto, l’ultimo per i play-off, mentre tutte le altre corrono. È indubbio però che sarà difficile digerire un’altra cattiva figura nel big match della prossima settimana contro il Parma.

– Eugenio Corini
– Rinaudo e Gardini
– Davide Nicola, Marco Giampaolo e Giuseppe Iachini


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.