Il Ministero finanzia il progetto per le biblioteche di Belvedere e Cassibile

Il Ministero per i Beni culturali ha finanziato il progetto presentato dal Comune per le Biblioteche di Belvedere di Siracusa e Cassibile nell’ambito dell’Avviso pubblico “Biblioteca Casa di quartiere”. Siracusa è arrivata al 16esimo posto nella graduatoria nazionale e potrà godere di un finanziamento di 62.900 euro. La misura “Biblioteca Casa di quartiere” rientra nell’ambito degli interventi statali di “Riqualificazione urbana e per la sicurezza delle periferie di città metropolitane e dei Comuni capoluogo di provincia”.
Alla stesura del progetto finanziato hanno lavorato congiuntamente la Biblioteca comunale ed il servizio Politiche per l’innovazione. I progetti prevedono una serie di attività da svolgere sul territorio a favore dei giovani e degli anziani; in questo contesto le biblioteche dovranno diventare sempre di più case dei cittadini, offrendo servizi all’avanguardia.
“Abbiamo scelte i due quartieri più periferici per dotare quelle due strutture di nuovi servizi e …
Leggi anche altri post su Siracusa o leggi originale
Il Ministero finanzia il progetto per le biblioteche di Belvedere e Cassibile


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer