Il catanese Giuseppe Baturi è il nuovo arcivescovo di Cagliari


CATANIA – Papa Francesco ha nominato arcivescovo metropolita di Cagliari monsignor Giuseppe Baturi, 55 anni, di Catania, e sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana. Subentra qui ad Arrigo Miglio, che lascia la cattedra del capoluogo sardo per raggiunti limiti di età. “La Chiesa di Catania, mentre esulta perché ancora una volta Papa Francesco sceglie un suo presbitero per l’episcopato – ha detto l’arcivescovo di Catania, monsignore Salvatore Gristina – esprime viva gratitudine a monsignor Baturi per il ministero svolto con esemplare generosità ed invoca su di lui ogni benedizione del Signore per la nuova missione affidatagli”.

La biografia. Nato a Catania il 21 marzo 1964, monignor Baturi ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Catania. Entrato nel Seminario arcivescovile, ha frequentato lo Studio Teologico San …
Leggi anche altri post su Palermo o su Catania o leggi originale
Il catanese Giuseppe Baturi è il nuovo arcivescovo di Cagliari


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer