Il bosco delle Troiane a Siracusa, 1000 piante di leccio a Scala Greca

Mille piantine di leccio saranno piantate domenica 24 novembre a Siracusa per far nascere il Bosco delle Troiane. Il rito della piantumazione, in programma a partire dalle 10,30 nell’area comunale che si trova tra viale Scala Greca e il tribunale, completerà idealmente il lungo percorso che ha unito nei mesi scorsi il Friuli Venezia Giulia e la Sicilia attraverso il progetto scenico pensato dall’architetto Stefano Boeri e dal suo studio per lo spettacolo Le Troiane, messo in scena dalla Fondazione Inda nella Stagione 2019 al Teatro Greco di Siracusa.
L’iniziativa di domenica mattina è il primo tassello di un progetto più ampio di forestazione urbana denominato “Boschi in città”, che prevede la piantumazione, nei prossimi anni, di oltre 6 mila alberi nel centro abitato, nel rispetto di quanto indicato nella legge 10 del 2013: piantare un nuovo albero per ogni bimbo nato o adottato. Il Comune …
Leggi anche altri post su Siracusa o leggi originale
Il bosco delle Troiane a Siracusa, 1000 piante di leccio a Scala Greca


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer