I penalisti ricordano Nino Geraci “Un grande maestro del foro”


CATANIA – Alcune persone restano simboli. Punti di riferimento indimenticabili. Modelli di ispirazione. Questo è l’avvocato Nino Geraci per i penalisti catanesi. Ed ecco perché, ieri pomeriggio, a 30 anni dalla sua scomparsa la Camera Penale ha voluto promuovere un incontro dal titolo “La prova scientifica: lo sguardo dell’uomo di scienza, del giudice e dell’avvocato”. Tra i relatori nomi di grande rilievo come Cristoforo Pomara, ordinario di medicina legale Unict, Luigi Parone, gip di Catania, Giuseppe Catalfo, psichiatra. Il compito di moderare è stato assegnato all’avvocato Giuseppe Passarello.

“Nino Geraci è stato uno degli ultimi grandi maestri del nostro foro”, dice a LiveSicilia Turi Liotta, presidente della Camera Penale. Che poi ci spiega la sua scelta radicale di lasciare la magistratura per dedicarsi all’avvocatura: “Nato a …
Leggi anche altri post su Palermo o su Catania o leggi originale
I penalisti ricordano Nino Geraci “Un grande maestro del foro”


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer