Hartmut Haenchen guiderà l’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo
Un concerto imperdibile per gli amanti della musica classica
Considerato uno dei massimi interpreti del panorama musicale contemporaneo, Hartmut Haenchen si prepara per un’indimenticabile serata al Teatro Massimo di Palermo. Il maestro tedesco sarà al timone dell’Orchestra del Teatro Massimo domenica 3 dicembre alle 20:30, con un programma che promette emozioni e coinvolgimento per tutti gli appassionati della musica classica.
Il concerto prevede l’esecuzione della Sinfonia n. 4 in Si bemolle maggiore op. 60 di Ludwig van Beethoven e la Sinfonia n.1 in do minore op. 68 di Johannes Brahms. Un repertorio che promette di trasportare il pubblico in un viaggio emozionale attraverso le profondità e la grandiosità della musica sinfonica.
Ma chi è Hartmut Haenchen? Nato a Dresda nel 1943, Haenchen è particolarmente apprezzato nel repertorio tedesco. Il maestro direttore ha consolidato le sue esperienze musicali non solo con le orchestre della DDR ma, malgrado le severe restrizioni del regime, anche con celebri orchestre occidentali, come Berliner Philharmoniker e Concertgebouw. Il suo eccezionale talento è stato riconosciuto dalla critica e dal pubblico, portandolo a essere nominato Direttore d’orchestra dell’anno dal periodico Opernwelt e a ricevere il Premio Richard Wagner nel 2018.
Questo concerto è un’occasione unica per immergersi nell’arte e nella maestria di un grande interprete e conduttore, e per vivere un’esperienza musicale che rimarrà impressa nella memoria di chi avrà la fortuna di partecipare.
La durata del concerto è di un’ora e 45 minuti, intervallo incluso. I biglietti per questa straordinaria serata sono disponibili al costo di 15-30 euro.
Non perdete l’occasione di assistere a questo concerto indimenticabile. Iscrivetevi alla newsletter per rimanere aggiornati su tutte le ultime notizie e le novità dalla Sicilia.
Copyright SICILIAREPORT.IT © Riproduzione riservata
– div
– Orchestra del Teatro Massimo
– Hartmut Haenchen
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN