Presentazione del libro “Della stessa sostanza dei sogni” di Giovanni Di Bartolo
Un evento da non perdere
Si terrà venerdì 1 dicembre, alle ore 18 nella Sala Lettura della Biblioteca regionale universitaria “G. Longo” di Messina, la presentazione del libro “Della stessa sostanza dei sogni” dello scrittore messinese Giovanni Di Bartolo (Armando Siciliano Editore, 2022).
La presentazione
L’evento si aprirà con i saluti istituzionali e l’introduzione della direttrice della Biblioteca, avvocata Tommasa Siragusa, che converserà in collegamento da remoto con l’Autore che non potrà essere presente in sede per ragioni di lavoro.
I contenuti del libro
Nel pamphlet del messinese Giovanni Di Bartolo sono racchiusi due racconti storici, i cui rispettivi protagonisti sono accomunati dall’essere emigrati per poi far ritorno alla propria amata città natale. Gli scritti sono ambientati a Messina e tracciano percorsi emozionanti e coinvolgenti, trasportando il lettore in epoche diverse della storia della città.
Il testo
Il testo di facile lettura e coinvolgente, con prefazione del professor Riccardo Bertolotti, è arricchito da antiche foto tratte da repertori di famiglia e non. Sarà dato largo spazio al dibattito per coinvolgere gli astanti sull’ampia traccia data dalle storie narrate.
Chi è l’autore
Giovanni Di Bartolo, nato a Messina nel 1962, è un professionista esperto in Psicologia, Criminologia e Letteratura Francese. Docente, è al suo esordio come scrittore ma ha già conquistato l’attenzione del pubblico con questo suo primo libro.
– Presentazione del libro
– Sala Lettura della Biblioteca regionale universitaria “G. Longo” di Messina
– Giovanni Di Bartolo
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN