Giovanni Cultrera nuovo sovrintendente al Massimo. Il pianista ragusano è stato nominato dalla Regione.

Il pianista ragusano Giovanni Cultrera è stato nominato dalla Regione Siciliana sovrintendente del teatro Massimo Bellini di Catania. La notizia è stata diffusa ieri e, adesso, viene confermata dalle dichiarazioni del sindaco Salvo Pogliese. «Sono certo – dichiara il primo cittadino – che il maestro Cultrera saprà ricoprire egregiamente questo incarico con la sua consolidata esperienza e profonda conoscenza del mondo degli enti lirici e delle molteplici attività che li riguardano, in ambito artistico e culturale».

Cultrera (nome completo, Cultrera di Montesano), già direttore della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica, si è laureato in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio Bellini di Catania e in Giurisprudenza, anche lì con il massimo. La sua tesi verteva sulla trasformazione degli enti lirici in fondazioni di diritto privato, tema che sarà centrale nei prossimi anni di gestione del …
Leggi anche altri post su catania o leggi originale
Giovanni Cultrera nuovo sovrintendente al Massimo. Il pianista ragusano è stato nominato dalla Regione.


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer