Giornata mondiale della disabilità Convegno e mostra a Catania


CATANIA – Si è aperto con la mostra dell’artista Aldo Vitale il convegno “La disabilità: famiglia, scuola, società” promosso nel Palazzo della Cultura in occasione della Giornata mondale della disabilità. “Un momento di ragionamento delle istituzioni sul mondo e sugli interventi che riguardano la disabilità” ha detto l’assessore ai Servizi sociali Giuseppe Lombardo. “E’ questo – ha continuato -lo spirito con cui il comune di Catania, ospitando il convegno, intende promuovere un dialogo costante con le associazioni rappresentative delle persone con disabilità”.

L’incontro, moderato dalla giornalista Sarah Donzuso, è stato fortemente voluto anche da varie associazioni che operano sul territorio e che hanno fatto rete per lanciare un chiaro messaggio: guardare alla quotidianità del disabile, delle leggi che ci sono, di quelle che si dovrebbero fare e di …
Leggi anche altri post su Palermo o su Catania o leggi originale
Giornata mondiale della disabilità Convegno e mostra a Catania


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer