Catania

Gino Astorina «Carissimo Tony, Standing ovation. Sipario»

Questo contenuto e stato archiviato ! potrebbe non essere più rilevante

#Catania

Chissà che risate si starà facendo al momento, noi qui a cercare di classificare, codificare, ufficializzare  le sue opere, sì, ho detto opere parlando delle sue canzoni, perché l’ipocrisia e roba da vivi, ora che non e più fra noi, ci saranno orde di filosofi, critici, “prufissuruni” che si arrogheranno il diritto di spiegare a noi gente comune il fenomeno Brigantony. Sì, ne sono sicuro si sta ammazzannu de risati, come quando ti incontrava per strada e ti raccontava della sua ultima serata in una piazza sperduta di quel paese di “Pizzu di muntagna” che per la 1ª volta ne sentivi il nome e con la stessa serenità, ma oltretutto umiltà, poteva farti partecipe del pienone ottenuto al Madison Square Garden di New York. 

Potrei scomodare Kipling con la sua “If” per parlare del suo bilanciamento e della sua coerenza, ma non vorrei che mi lanciasse un “Ginu levici manu…!”. Forse la sua lezione più grande credo sia proprio questa, ha comprovato a…


PAGN2556 => 2022-07-24 12:48:39

Catania

Segnali:

[crawlomatic-scraper url=”https://www.bing.com/news/search?q=Gino Astorina: «Carissimo Tony, Standing ovation. Sipario»&go=Search&qs=n&form=QBNT&sp=-1&pq=Gino Astorina: «Carissimo Tony, Standing ovation. Sipario»&sc=0-55&sk=&cvid=43AE645BF1EC40E8AE6B41BA77F13FD0&setmkt=it-it&setlang=it-it” strip_scripts=”1″ query_type=”cssselector” query=”.algocore” remove_query_type=”cssselector” remove_query=”.source” strip_images=”1″ strip_links=”1″ cache=0 on_error=”nessun segnale”]
Show More