Onda di furti a Palermo: tre magazzini del mercato Ballarò colpiti dai ladri
Nel cuore della notte, tre magazzini nel mercato Ballarò a Palermo sono stati preda di ladri che hanno forzato le saracinesche di un hotel, un ristorante e un residente, portando via bottiglie di vino e liquore, bici, uno scooter e altri oggetti di valore. I proprietari dei depositi hanno fatto ricorso alla denuncia per cercare di recuperare la refurtiva.
“Fino a poco tempo fa, non eravamo abituati a vedere così tanti furti a Ballarò. La frequenza e l’audacia di questi episodi sta destando grande preoccupazione tra i commercianti, i ristoratori e gli albergatori del centro di Palermo”, afferma un residente del luogo.
Inoltre, è stato rubata un’opera d’arte in metallo che raffigura il conte Cagliostro, situata nel vicolo a lui intitolato nel mercato Ballarò. Quest’opera è di notevole valore storico e culturale, in quanto fa parte del percorso in Italia di Goethe, il famoso scrittore tedesco.
Riguardo a questo furto, i ladri hanno utilizzato una scala per portare via l’opera d’arte.
Diversi altri furti sono stati segnalati nelle ultime settimane, tra cui il furto dei soldi dell’offertorio dalla chiesa di Sant’Espedito e il furto di decorazioni natalizie da due negozi in via Mariano Stabile durante la notte dell’Immacolata.
Questi episodi criminali stanno generando disappunto e preoccupazione tra la comunità locale, mentre le forze dell’ordine stanno indagando per individuare i colpevoli.
Non possiamo che sperare che la situazione migliori e che vengano adottate misure di sicurezza adeguate per proteggere i beni e il patrimonio della città.
– amp-ad
– doubleclick
– data-block-on-consent
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN