Ricordando l’artista Franco Cilia: emozionanti funerali nella cattedrale di San Giovanni Battista di Ragusa
Il ricordo di un grande artista
Un’ultima commovente cerimonia
I funerali dell’artista Franco Cilia si sono svolti oggi pomeriggio nella cattedrale di San Giovanni Battista di Ragusa, suscitando emozioni e commozione tra i presenti. Il quadro della rappresentazione del suo funerale accanto al feretro è stato toccante, mostrando il rispetto e l’affetto che la comunità ha sempre provato nei confronti di questo grande artista.
Partecipazione e commozione
In chiesa diverse personalità legate al mondo della cultura, esponenti della politica cittadina e provinciale, i familiari, e gli scout a cui il figlio Pierfrancesco è legato hanno reso omaggio a Franco Cilia, ricordandone il contributo artistico e umano. L’ampia partecipazione e la presenza delle persone a lui care hanno reso questo momento ancora più significativo e commovente.
Un omaggio multimediale
In occasione dei funerali, sono stati proiettati video e immagini che hanno raccontato la vita e l’opera di Franco Cilia, rendendo omaggio al suo talento e alla sua dedizione all’arte. La presenza di opere d’arte e di rappresentazioni simboliche ha reso questo momento un’autentica celebrazione della vita e del contributo artistico di Franco Cilia.
Un ricordo indelebile
L’arte di Franco Cilia resterà per sempre nel cuore di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e ammirare le sue opere. La comunità di Ragusa e non solo si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di dolore, ricordando con affetto e gratitudine l’artista e l’uomo straordinario che è stato.
Inoltre, su Lasicilia.it è possibile trovare ulteriori contenuti multimediali che celebrano l’arte e la vita di Franco Cilia, permettendo a chiunque di continuare a scoprire e apprezzare il suo patrimonio artistico.
– Funerale Franco Cilia
– Cattedrale San Giovanni Battista
– Chiesa Ragusa
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN