Fotografia, che passione: a Palermo mostre e iniziative di un collettivo di cultori
#Palermo
Collettivof è un collettivo di fotografi che ha come obiettivo quello di promuovere la fotografia, sia attraverso la sperimentazione espressiva che quella tecnica. Il gruppo è stato trasmesso all’archivio storico comunale di Palermo e si prefigge di organizzare una serie di attività annuali volte a diffondere la cultura fotografica, come mostre, incontri, presentazioni di volumi, seminari e workshop.
I membri del collettivo, tutti fotografi professionisti o amatoriali, si propongono di incoraggiare una maggiore consapevolezza dell’importanza della fotografia come forma di espressione artistica. Essi intendono anche contribuire alla diffusione della cultura fotografica attraverso la condivisione delle loro esperienze e conoscenze.
Il collettivo si propone di offrire una piattaforma per la discussione di temi legati alla fotografia, come l’uso della tecnologia, la post-produzione, la storia della fotografia, la fotografia di strada, la fotografia di paesaggio e la fotografia di ritratto. Altresi, mira a creare una comunità di fotografi che possano condividere le loro idee e sostenersi a vicenda.
Collettivof si propone di offrire una piattaforma aperta a tutti coloro che amano la fotografia e vogliono condividere la loro passione. Il collettivo intende anche promuovere la fotografia come mezzo per raccontare storie, esplorare luoghi e ritrarre persone.
Collettivof è un progetto ambizioso che ha come obiettivo promuovere e diffondere la cultura fotografica. Speriamo che possa essere un’opportunità per tutti coloro che amano la fotografia di condividere le loro idee e di scambiarsi consigli e suggerimenti.
PAGN3046