Firetto consegna premio alla carriera a Sebastiano Lo Monaco

Al Teatro Pirandello di Agrigento al termine dell’Antigone di Sofocle con Sebastiano Lo Monaco nei panni di Creonte in un teatro che ha fatto registrare il tutto esaurito, il Sindaco Calogero Firetto ha consegnato un premio alla carriera, 40 anni sul palcoscenico, allo stesso Sebastiano Lo Monaco, direttore artistico del Teatro Pirandello, ambasciatore di Agrigento e magistrale interprete dell’opera pirandelliana.

Un modo per elogiare il suo impegno nella Città, cominciato nel luglio del 1992, che continua tuttora con costanza attraverso una attività di promozione della cultura classica e della tragedia greca. Lo Monaco si è distinto principalmente nell’impegno come ambasciatore di Agrigento e massimo interprete del teatro di Luigi Pirandello in Italia e nel mondo.

Tra i molti testi interpretati da Lo Monaco, figurano Così è (se vi pare), Il berretto a sonagli, Questa sera si recita a soggetto, Sei personaggi in …
Leggi anche altri post su Agrigento o leggi originale
Firetto consegna premio alla carriera a Sebastiano Lo Monaco


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, privo di intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer